Alcass entra a far parte di “Italian Frozen Food”

Alcass, azienda tra i maggiori player di mercato nel settore degli alimenti surgelati in Italia, che ha dato vita al brand Amica Natura, entra a far parte del polo italiano dei surgelati IFFH “Italian Frozen Food Holding” lanciato dal fondo Mandarin Capital Partners.

Si tratta di un progetto concreto di aggregazione per permettere a imprese innovative del food Made in Italy di sviluppare i progetti di espansione con una visione di insieme e con particolare interesse oltreoceano, dove l’azienda sta da tempo esportando con grandi soddisfazioni.

IFFH, avviato lo scorso anno dalle società Appetais SpA (piatti pronti e prodotti a base di pesce) e Roncadin SpA (pizze), vede quindi il coinvolgimento di Alcass.
“Il progetto ci è parso subito molto attuale, e vicino alle nostre idee” dice Bonaglia, che ricoprirà il ruolo di AD anche nella holding del gruppo, insieme con Francesco Palau (Appetais) e Dario Roncadin (Roncadin).

“L’alleanza che creiamo in IFFH ci permette di affrontare con ottimismo e maggiori mezzi le prossime sfide nelle quali l’export assumerà importanza sempre crescente. Si tratta di una decisione importante e per la nostra famiglia un’avventura nuova, ma oggi è assolutamente strategico unirsi per essere più forti ed efficaci sui mercati” ha dichiarato sempre Bonaglia, che si dimostra fiducioso, con l’obiettivo di allargare gli orizzonti dell’azienda.

Leggi la rassegna stampa:

BRESCIA OGGI
Alcass,più forza oltreconfine con Italian Frozen Food Holding… continua a leggere

CORRIERE DELLA SERA
Alcass entra in Italian Frozen Food… continua a leggere

IL SOLE 24 ORE
Mandarin, con Alcass cresce il polo dei surgelati… continua a leggere

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *