01-234-5678

Alimentazione da agricoltura biologica significa rispetto e amore per la terra.

La linea alimentare biologica Amica Natura è nata quando ancora la produzione biologica era poco diffusa in Italia e all’estero, ormai quasi vent’anni fa. Amica Natura Bio, è presente esclusivamente nei negozi e nelle catene specializzate del settore alimentare biologico.

Una scelta consapevole per tutelare al massimo l’alta qualità dei prodotti alimentari da origine biologica di Amica Natura.

LA FILIERA BIOLOGICA AMICA NATURA

La filiera biologica è una filiera che promuove il massimo della naturalità dell’alimento durante la sua coltivazione, allevamento o lavorazione. Gli alimenti biologici sono prodotti naturali, ottenuti con tecniche produttive che escludono l’uso di prodotti di sintesi o composti chimici,  insetticidi, fertilizzanti e conservanti non naturali. Le tecniche di produzione BIO sono rispettose dell’ambiente e del suo ecosistema. Agricoltura biologica vuol dire meno spreco di risorse naturale e meno inquinamento.

Per tutte queste ragioni, è nata la nostra gamma di prodotti surgelati biologici Amica Natura. Grazie al freddo, l‘unico conservante naturale che usiamo per preservare gli alimenti al massimo della freschezza, la gamma di prodotti biologici Amica Natura mantiene tutti i principi di autenticità cari all’azienda sin dagli esordi, nel rispetto delle politiche di sostenibilità ambientale e in linea con la promozione di uno stile di vita attivo e di una dieta sana e bilanciata.

Abc dell’agricoltura biologica 

L’agricoltura biologica segue i ritmi e le armonie di Madre Natura, valorizzando e proteggendo l’intero ecosistema agricolo. La promozione della biodiversità dell’ambiente, il miglioramento della naturale fertilità del suolo e la limitazione dell’uso di organismi geneticamente modificati fanno parte delle molte severe regole della produzione biologica certificata.

Il risultato è alimentazione sicura e di alta qualità.

Amica Natura è certificata BioAgricert

La certificazione BioAgricert è l’adesione ad un rigido sistema di controllo normativo, a livello europeo, di tutta la produzione biologica, per assicurare al consumatore finale alta qualità, trasparenza, tracciabilità e sicurezza alimentare. La certificazione BioAgricert è il sigillo garanzia di qualità per le aziende del biologico. Un attento sistema di controllo di tutte le materie prime e dei prodotti alimentari derivati dalla filiera biologica.

La nostra materia prima, carne biologica certificata

La carne da agricoltura biologica della gamma di alimenti surgelati Amica Natura BIO proviene esclusivamente da una filiera biologica rigorosamente controllata e certificata a livello europeo. Tutte le preziose proteine e vitamine della carne vengono preservate naturalmente grazie ai severi limiti del sistema di controllo dell’agricoltura biologica, per poi essere mantenute al massimo punto di freschezza e qualità nel processo di trasformazione, grazie alle più avanzate tecnologie del freddo e per normativa in campo di surgelati, senza conservanti aggiunti.