01-234-5678

Amica Natura è il marchio commerciale dell’azienda alimentare italiana Alcass SpA, uno tra i maggiori player di mercato nel settore degli alimenti surgelati in Italia.

La nostra azienda nasce nel 1987, a Bedizzole in provincia di Brescia, nel cuore della Lombardia più rurale, terra di antiche e floride tradizioni contadine. Ai confini della Pianura Padana, tra lago e colline, il micro-clima è ideale per agricoltura e allevamento. In questo scenario, l’azienda Alcass SpA,  muove i primi passi più di tre decadi fa. Intuendo la potenzialità della tecnologia della surgelazione in ambito alimentare, la svolta imprenditoriale avviene poco dopo, quando i fondatori decidono di abbracciare il freddo e specializzarsi nei nuovi procedimenti di surgelazione industriale.

Amica Natura di Alcass SpA,
una storia di successo made in Italy

La storia di Amica Natura è la storia di una famiglia e di un sogno. Un racconto di intrecci tra passato e futuro, specchio del profondo legame con la terra di origine e con i valori più autentici dell’antica tradizione bucolica italiana. Narra di una visione e di fiducia, di sacrificio e di rivincita.

Alcass Spa,
da pionieri a maestri del Freddo

In Lombardia, l’alta concentrazione di allevamenti e agricoltori è un tratto distintivo. Molti anni fa, l’azienda Alcass decide di specializzarsi nelle più moderne tecnologie e tecniche di surgelazione, in modo da preservare le pregiate materie prime con un solo ed unico conservante naturale, il freddo.

Amica Natura, impegno per la terra
e nutrizione sostenibile

L’impegno per la Terra è un piccolo grande gesto d’amore di ogni giorno. È l’abbraccio del domani per i nostri figli e la dolce carezza di protezione di oggi. Amica Natura è nutrizione sostenibile, sicura, senza additivi chimici.

Amica Natura di Alcass,
progetti speciali e responsabilità

Amica Natura è il marchio portavoce dei progetti speciali sviluppati dall’azienda Alcass SpA. A partire dalle collaborazioni con il mondo dello sport, per arrivare a quello della ricerca scientifica ed accademica, fino alle iniziative più entusiasmanti ed emozionanti, come quelle a contatto con i bambini.