GIORNATA MONDIALE SENZA I SACCHETTI DI PLASTICA

12 SETTEMBRE, GIORNATA MONDIALE SENZA I SACCHETTI DI PLASTICA

Questa giornata è istituita nel 2009 grazie all’iniziativa di un’associazione ambientalista inglese, The Marine Conservation Society, con l’obiettivo di sensibilizzare riguardo alle conseguenze che comporta l’uso dei sacchetti di plastica, per l’ambiente e per l’essere umano.
OGGI TUTTI NOI SIAMO INVITATI A NON USARE SACCHETTI IN PLASTICA, SOSTITUENDOLI CON BORSE RIUTILIZZABILI.
UN PICCOLO GESTO PER UNA GRANDE CAUSA!

Incominciando da oggi potremmo perpetuare questo comportamento come buona pratica da introdurre quotidianamente nella nostra vita.
Inoltre dobbiamo impegnarci a ridurre il consumo di prodotti di plastica monodose: bicchieri di carta o bottigliette che vengono usate una volta sola e poi subito gettate.
Infine sarebbe anche bene educare al riciclo.

Un sacchetto di plastica viene utilizzato in media 12 minuti, ma per smaltirlo ci vogliono dai 100 ai 500 anni!
Ogni anno finiscono nei nostri mari 12 milioni di tonnellate di plastica che danneggiano gravemente l’ecosistema della flora e della fauna marina.
Dati allarmanti per il nostro futuro!

AMICA NATURA E L’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE CON CONFEZIONI ECO-FRIENDLY

Da anni Amica Natura è in prima linea nella prevenzione della salvaguardi dell’ambiente.
Siamo convinti che sia possibile ridurre o addirittura eliminare la plastica, fonte di inquinamento per tutto il pianeta.
Sono molte le azioni introdotte per la sostenibilità ambientale.

Per quanto riguarda l’utilizzo di plastica, Amica Natura utilizza solo confezioni in packaging eco-compatibili e riciclabili.
All’interno delle nostre scatole abbiamo eliminato l’eccesso di plastica,sostituendolo con una pellicola ultra-sottile e monouso.
Tradotto in numeri si è ottenuto un risparmio di circa 15.000 Kg di materiale l’anno con importanti ricadute sull’ambiente, un risultato che ci rende orgogliosi!

Inoltre abbiamo in corso di sperimentazione un’innovativa tipologia di film per la protezione igienica dei prodotti che può essere direttamente inserito nel rifiuto organico in quanto 100% compostabile trattandosi di bio-plastica.
Significherebbe un ulteriore passo verso la salvaguardia dell’ambiente.

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *