Come fare il Club Sandwich perfetto

Il Club Sandwich è uno dei tramezzini più amati a livello internazionale. Ma sai come si prepara? Come farlo sfizioso e sano e ideale per la schischetta o lunch box in pausa pranzo o per un salutare spuntino?

Il Club Sandwich è una ricetta da cui prendere decisamente spunto per creare gustosi e irresistibili pranzi veloci o merende, con semplici e genuini ingredienti il panino diventa sano e gustoso.

Storia del Club Sandwich

Il Club Sandwich, uno dei panini più gettonati e nutrienti in assoluto, nasce negli States. La ricetta viene preparata la prima volta casualmente da un uomo benestante, di rientro dal lavoro, molto affamato e adottata inizialmente proprio dai ristoranti e club maschili. Adesso ci sono tantissime versioni del panino più famoso al mondo, noi oggi ti proponiamo la ricetta classica che si attiene alla tradizione, a firma dello Chef Antonino.

Ricetta del Club Sandwich sano e gustoso

Ingredienti

Petto di pollo Amica Natura surgelato al naturale 

2 foglie di insalata tipo iceberg

2 uova

sale e pepe

60 g maionese fresca fatta in casa

3 fette di bacon

2 pomodori insalatari

Pane per tramezzini grandi 6 fette

Preparazione

Il petto di pollo Amica Natura surgelato al naturale è l’ingrediente ideale da tenere sempre in casa per preparare saporiti e gustosi panini e insalate in ogni momento della settimana. Sempre al massimo punto di freschezza e gusto e conservato dal freddo, senza altri conservanti.

Ci sono dei passaggi precisi per realizzare il Club Sandwich, per esempio, passare il burro sul pane e tostarlo, tagliarlo poi in triangolini e mettere gli ingredienti in un ordine preciso.

Prima di tutto cuoci il pollo come da indicazioni sulla confezione, dato che si tratta dell’ingrediente a più lunga cottura.

Prendi poi le fette di pane e spalmale per bene con il burro fatto ammorbidire a temperatura ambiente. Fallo tostare da entrambi i lati in una padella anti-aderente.

Fai cuocere le uova al tegamino (prendi un pentolino adatto al forno, versa una noce di burro e fai sciogliere lentamente, a fiamma bassa, rompi l’uovo lasciandolo integro. Quando l’albume si condensa e il tuorlo è ancora morbido, l’uovo al tegamino è pronto).

Nel frattempo lava lattuga e pomodori, tagliandoli poi a rondelle.

Componi il panino, prendendo una fetta di pane, spalma la maionese, aggiungi il pollo tagliato a fettine o listarelle, aggiungi pomodoro, lattuga e uovo, condisci con sale e pepe e un filo di olio. Fai un altro strato sostituendo all’uovo il bacon. Chiudi il panino, taglia in diagonale e servi!

 

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *