Curry thai con pollo, la ricetta esotica

Cucina dal mondo… si va in Thailandia!

Se amate la dolcezza della nota esotica del latte di cocco e la tenerezza della carne di pollo cotta con il curry, a fuoco lento per lasciarla tenera e succosa, questo è il secondo piatto profumato e sfizioso perfetto per voi!

Il curry thai verde è la buonissima base per il piatto di pollo e verdure di oggi. La salsa può essere aromatizzata e colorata sui toni del verde o del rosso, aggiungendo anche verdure a piacere come le zucchine, i pomodori o i peperoni rossi e gialli. La salsa curry verde thailandese ha un piacevole retrogusto piccante, dato dalla pasta a base dai peperoncini verdi freschi.  Questo piatto è tipico della zona centrale della Thailandia.

Il pollo al curry verde thai si può abbinare ad un irresistibile riso bianco profumato al cocco, per un piatto agrodolce, dal sapore orientale,  unico delizioso e adatto anche alle occasioni speciali.

Cosa ti serve per questa ricetta:

Un wok, la pasta di curry verde, 100 ml latte di cocco, 100 ml crema di cocco, 400 g  di fettine di petto di pollo al naturale senza conservanti in vassoio Amica Natura, foglie di kaffir, peperoncini rossi piccanti, basilico, sale e pepe.

Scalda nell’olio la pasta di curry verde, sfaldandola lentamente con un mestolo. Aggiungi il pollo e fai rosolare girandolo per tutti i lati. Aggiungi la crema e il latte di cocco. Porta il latte ad ebollizione ed aggiungi le foglie di kaffir (agrume esotico), il basilico e i peperoncini rossi e mescola bene il tutto.  Se vuoi aggiungi peperoni rossi e verdi sminuzzati. Regola di sale e pepe.Lascia cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti, coprendo con un coperchio.

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *