A SCUOLA DI SOSTENIBILITÀ

Lo sviluppo sostenibile si ispira ai moderni sistemi sociali nel perseguimento di un benessere non soltanto economico, ma anche sociale e ambientale.
Per gli studenti degli istituti superiori Bagatta, V.Dandolo, Bazoli-Polo, C. De’Medici, è in programma un incontro formativo, perché il miglior insegnamento è l’esempio.
E sul lago di Garda, in provincia di Brescia, di attività virtuose in cui la mission della sostenibilità è ben affermata, ce ne sono.

Sono proprio questi imprenditori che hanno deciso di mettere a disposizione la propria esperienza, per spiegare agli studenti che “si può”, che non è solo utopia, che è possibile scegliere per un mondo più green.
Magari partendo da piccole azioni, da piccole realtà, ma che insieme fanno il cambiamento.

L’evento di giovedì 29 aprile ’21 è incentrato sul tema “Sostenibilità e cura del territorio”, si terrà dalle ore 10.00 alle ore 12.00, tramite conferenza on-line.

Renato Bonaglia, CEO di Alcass, Azienda che ha dato vita al brand Amica Natura, sarà ospite alla conferenza, portando agli studenti l’esperienza della propria azienda.
Da anni Alcass è impegnata sul fronte della sostenibilità: dal rispetto e la tutela dell’ambiente, alla riduzione della cosiddetta “Carbon Footprint”, alla ricerca di soluzioni alimentari più sostenibili, fino all’attenzione verso il consumo della plastica nelle attività di confezionamento.

Il confronto con gli studenti è per noi prezioso, perché i giovani di oggi saranno gli adulti di domani, chiamati a prendere decisioni per sé stessi e per la propria attività lavorativa.
La speranza è che possano avere a cuore il tema della sostenibilità e della cura del territorio.

Leggi il comunicato stampa “Morene del Garda”

Scarica il volantino

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *