Ricette vegetariane gustose, le polpette di soia con salsa sfiziosa

Chi dice che le ricette vegetariane devono essere per forza noiose?

Ci sono tantissimi modi per trasformare le preparazioni vegetali e a base di soia in piatti gustosi e goderecci, per esempio condire bene le verdure per renderle più golose al palato o creare delle salse sfiziosissime, come quella che ha realizzato per noi la food blogger Elisabetta Pendola del food blog  “I feel Betta”.  

Qual è il vantaggio di partire da una base di polpette di soia surgelate? Sono più o meno buone delle altre? Le polpette di soia Amica Natura sono di alta qualità e vantano un impasto studiato a tavolino da uno dei nostri Chef, per trasformare un preparato difficile come la soia in un piatto versatile, facilmente personalizzabile dal cuoco di famiglia, sano e buono. Le polpette di soia surgelate permettono di risparmiare sullo spreco, sono sempre fresche e a disposizione. L’unico accorgimento è quello di seguire le indicazioni sulla confezione, per ottenere il migliore risultato in cottura.

Scopriamo allora come preparare ricette vegetariane gustose e goderecce come quella di oggi, seguiteci sulla nostra rubrica Amica Blogger.

Polpette vegetariane alla soia con salsa cremolata allo yogurt e alle erbe aromatiche

Ingredienti x 1 porzione
6/7 polpettine di soia surgelate @amicanatura
1 uovo
1 cucchiaio di yogurt intero naturale
1 limone
sale e pepe q.b
1 ciuffetto di prezzemolo
1/2 spicchio di aglio
2 cucchiai di olio evo
Procedimento

Preparazione

Cuocere le polpettine vegetariane direttamente da surgelate, come descritto nella confezione, pochi minuti in padella con un filo d’olio (ma potete farle anche in forno!💃).
Nel frattempo sbattete 1 uovo (o due uova se fate tutta la confezione di polpette x più porzioni) con 1 pizzico di sale, pepe, il succo di un limone intero spremuto, 1 cucchiaiata abbondante di yogurt intero normale non greco, quello abbastanza liquido e non compatto per intenderci, aggiungete un trito di prezzemolo e aglio fine e mescolatelo al composto di uovo.
Quando sono belle dorate tirate via le polpettine dalla padella e nella stessa senza buttare eventuale olio rimasto, versate la salsina cruda d’uovo, abbassando la fiamma al minimo, girate continuamente fino a che l’uovo si raggruma e rapprende appena, non deve diventare una frittata, ma rimanere piuttosto liquido, eventualmente aggiungete altro succo di limone, dopo 1 minuto soltanto la salsina è pronta, cospargetela di ancora prezzemolo, e versatela sulle polpettine. per una versione “fricassea”, ributtate le polpettine direttamente dentro la salsa in padella e mescolate il tutto 30 secondi sulla fiamma, poi servite su un insalatina di radicchio/cicorino verde o altra insalata a piacere, io ci ho buttato qualche mirtillo 😜.

Le ricette del blog di Elisabetta

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *