Polpette di pesce storione bianco con vellutata di zucca

Una nuova amica food blogger di Amica Natura, ha preparato per noi una deliziosa ricetta a base delle nuove polpette di pesce gourmet della collezione “Mix La Polpetteria”. Le polpettine di pesce storione bianco sono un prodotto di alta qualità, con materie prime pregiate, come lo storione, pesce selezionato tra allevamenti a KM0, locali, 100% italiani, abbattuto sul luogo e lavorato immediatamente una volta arrivato agli stabilimenti di Amica Natura, con l’aggiunta di patate e erbe aromatiche che rendono questa preparazione delicata, saporita e allo stesso tempo, nutriente e genuina.

Le polpette “Delicate” di pesce sono pronte in pochi minuti, come tutti i surgelati made in Italy di alta qualità, sono senza conservanti e permettono di portare in tavola in breve tempo un piatto

Giovanna del food blog “La Tavola Allegra” reinterpreta questa ricetta di un secondo piatto di pesce in modo fantasioso, creativo e romantico, dato che l’ha realizzata proprio in occasione della cena di San Valentino.  Con pochissimi ingredienti Giovanna è riuscita a portare in tavola una ricetta sfiziosa, colorata e dall’aspetto elegante.

Ingredienti

Polpettine di pesce storione per 4 persone

una cipolla

150 gr di zucca già pulita

olio extra-vergine di oliva

un pizzico di noce moscata

sale e pepe q.b.

Preparazione

Partiamo realizzando la Vellutata di Zucca. Prendete la zucca già pulita e tagliatela a cubetti; tritate finemente 1/4 di cipolla e mettetela in un pentolino capiente, insieme a 2 cucchiai di olio e.v.o.
Accendi poi il fuoco a fiamma moderata e non appena la cipolla risulterà dorata unisci la zucca a cubetti e fai saltare per qualche minuto. A questo punto bagna la zucca con un mestolino di brodo vegetale (o acqua calda), copri il tutto con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti.
A cottura ultimata regola di sale, di pepe e aggiungi un pizzico di noce moscata. Lascia intiepidire la zucca e successivamente frullala utilizzando il minipimer, fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Tieni da parte la vellutata di zucca e procedi con la cottura delle polpettine di pesce.
Affetta finemente la cipolla e mettila in un’ampia padella insieme a 2 cucchiai di olio e.v.o. Fai soffriggere la cipolla, quindi unisci le polpettine di pesce ancora surgelate. Mescola per bene il tutto, copri con un coperchio e lascia cuocere per circa 12-13 minuti.
Quando le polpettine sono cotte, regola di sale e adesso siete pronti per l’impiattamento. Su un piatto piano distribuisci una generosa quantità di vellutata di zucca e sopra adagia le polpettine di pesce con la cipolla saltata. Servi in tavola il tutto ben caldo e fumante.

 

ricetta polpette gourmet

 

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *