Polpette di carne al sugo di pomodoro con basilico

Le polpette di carne al sugo di pomodoro sono un grande classico della cucina tradizionale italiana della nonna, realizzate con pochi ingredienti alla portata di tutti.

Vi manca il tempo per realizzare una ricetta così gustosa? Vi piacerebbe ma siete sempre di fretta e non riuscite a fare voi le polpette? Le polpette di carne bovina di Amica Natura,  sono genuine e con pochissimi ingredienti, tutti di prima qualità. Le polpettine di carne non hanno conservanti né additivi chimici. Per cucinarle al meglio, segui con attenzione le indicazioni sulla confezione.

Con le polpette di carne Amica Natura già pronte e da cuocere in pochi minuti, potrete preparare questa prelibata portata anche quando siete di fretta e non avete tempo per cucinare. Le polpette al sugo di pomodoro oltre a conquistare gli adulti di tutte le età, perché tenere e saporite, piacciono anche ai bambini di casa, un ottimo modo per conquistare tutta la famiglia con una ricetta facile e veloce!

Ingredienti

500 ml di passata di pomodoro bio

uno scalogno

qualche fogliolina di basilico

una confezione di polpette di bovino Amica Natura

sale

peperoncino

olio extra-vergine di oliva

Preparazione

Prendi una padella capiente e anti-aderente e versa un filo di olio d’oliva. Trita lo scalogno e fallo dorare in padella. Aggiungi le polpettine e cuoci seguendo attentamente le indicazioni sulla confezione, quando sono cotte aggiungi la passata di pomodoro e fai insaporire a fiamma dolce per circa 15 minuti. Aggiungi anche le foglioline di basilico. Spegni la fiamma e lascia riposare qualche minuto prima di servire in tavola.

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *