Ricette veloci per la cena: la torta salata con spinaci

Torniamo alla riscossa con le nostre idee per ricette veloci e salva cena… oggi la nostra amica food blogger Maria Francesca, ci prepara un piatto unico, pratico e veloce da preparare, decisamente gustoso e buono anche il giorno dopo messo nel lunch box (schiscetta nrd).

Le torte salate piacciono molto a tutta la famiglia e sono anche molto gradite dai bambini. Fatte con ingredienti di qualità sono nutrienti e genuine.

Torta salate di spinaci e pollo

La ricetta della nostra amica Maria Francesca del blog “Una Pasticciona in Cucina”

Questa settimana torniamo nella cucina della nostra amica Maria Francesca del blog di Giallo Zafferano “Una Pasticciona in Cucina“, che ci propone uno strudel ripieno di spinaci e pollo.

Semplice e appetitoso, lo strudel di spinaci e pollo si prepara con pochi ingredienti, ma il risultato finale è a dir poco gustoso!

Questo strudel di spinaci e pollo non è solo uno sfizioso antipasto, ma è anche un’idea per un pranzo a buffet, per il pranzo in ufficio o in spiaggia.

INGREDIENTI

  • Pasta Sfoglia  300 g
  • Polpettine di pollo Amica Natura Bio
  • Spinaci (già cotti a vapore) 200 g
  • Vino Bianco  1/2 bicchiere
  • Aglio Tritato  1 spicchio
  • Parmigiano Reggiano Grattugiato  q.b.
  • Pepe Nero  q.b.
  • Olio Extravergine D’oliva  q.b.
  • Sale  q.b.
  • Uovo  (per spennellare) 1

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, fate scongelare le polpettine di pollo. In una padella, rosolate l’aglio tritato con un filo d’olio, quindi unite gli spinaci e cuoceteli per 3 minuti, regolate di sale e pepe nero. Aggiungete le polpette di pollo, sbriciolate grossolanamente, quindi unite il vino bianco e continuate la cottura a fuoco medio, coprendo con un coperchio, per circa cinque minuti. Una volta che è tutto pronto, togliete dal fuoco ed aggiungete il Parmigiano Reggiano grattugiato; mescolate bene e lasciate da parte a raffreddare.

Nel frattempo srotolate la pasta sfoglia e disponetela sul tavolo, poi al centro della pasta distribuite l’impasto di spinaci e pollo, cotto in precedenza. Arrotolate la pasta sfoglia su se stessa, formando un rotolo, dopodichè sigillatene le estremità, premendo i bordi e avendo cura di ripiegare bene anche i lati.

Adagiate lo strudel su una teglia da forno, ricoperta da carta forno. Prendete l’uovo e sbattetelo con una forchetta, quindi spennellatelo sulla superficie dello strudel, aiutandovi con un pennello da cucina. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 25 minuti circa.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

Potete servire lo strudel di spinaci e pollo sia caldo, sia freddo. Per questo motivo, può essere preparato comodamente anche il giorno prima! 🙂

 

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *