Hamburger di bovino BIO Amica Natura astuccio da 320 g

Hamburger di pregiata carne rossa bovina Amica Natura di origine biologica certificata. Classici e tradizionali hamburger,  bistecche alla svizzera o medaglione all’italiana, realizzati da impasto gustoso e semplice, a base di pochi e selezionati ingredienti, sani, naturali e genuini. Senza l’aggiunta di conservanti artificiali né additivi.

Prodotto di prima qualità dall’alto valore nutrizionale e proteico. Hamburger di alta qualità lavorato da carne biologica da allevamenti selezionati.  L’Hamburger di bovino BIO Amica Natura è pronto in pochi minuti, cotto in padella o sulla griglia. Non deperibile in pochi giorni, senza conservanti chimici ma preservato al massimo punto di bontà e freschezza solo grazie al nostro più potente conservante naturale, il freddo.

L’hamburger di bovino Amica Natura si presenta in confezioni pratiche all’uso, facilmente riciclabili ed eco-friendly. Un’alternativa golosa e magra al classico hamburger, ricca di sapore e di gusto. L’hamburger si può servire solo condito con olio d’oliva o ricoperto delle più fantasiose e deliziose salse e ortaggi di stagione o all’interno di prelibati hamburger, da preparare con ingredienti genuini, per far felice il palato di tutta la famiglia.

 

Valori nutrizionaliPer 100 gPer porzione: 1 hamburger-80 g
Energia / EnergyKj 294/kcal 1037Kj 235/kcal 830
Grassi / Fat
Di cui acidi grassi saturi
17 g
4 g
14 g
3,2 g
Carboidrati / Carbohydrate
Di cui zuccheri
9,6 g
1,4 g
7,7 g
1,1 g
Proteine / Protein14,0 g11,0 g
Sale / Salt1,4 g1,1 g

Carne rossa biologica, proprietà nutrizionali e curiosità

La carne rossa di bovino, se di sicura provenienza, è considerata una tra le materie prime più pregiate per l’alimentazione dell’essere umano, per l’alto contenuto di “proteine nobili”, ovvero compatibili con le proteine umane e fondamentali all’organismo in tutti i processi di sviluppo e mantenimento metabolico. L’elevato contenuto di ferro di tipo EME poi, rende la carne di bovino una scelta salutare e di benessere, se di alta gamma, naturale, nelle giuste dosi e cotture e introdotta in una dieta alimentare ben equilibrata e varia. Da dove deriva il termine hamburger? Il termine hamburger deriva dal nome della città di Hamburg (Amburgo), una tra le più grandi città tedesche, da cui molti abitanti emigrarono verso gli Stati Uniti d’America. Le origini dell’hamburger invece si trovano nel XV secolo, quando la carne macinata in Europa era considerata una tra gli alimenti più pregiati e prelibati in assoluto, ed è proprio dal Vecchio Continente, al contrario di quello che si pensa comunemente, che inizia a diffondersi nel mondo una tra le ricette più amate in tutti i luoghi del Pianeta.