Spiedini di polpette con zucchine e salsa di yogurt

Ci aspetta un pranzetto succulento grazie alla nostra food blogger Madga del blog La Piccola Grande Cuoca. Bravissima ai fornelli, Madga è creativa al punto giusto e nelle sue ricette mette sempre un pizzico di sana e genuina semplicità, rendendole a portata dei bambini e di tutta la famiglia. Come questa ricetta, facile, semplice, fantasiosa e soprattutto buonissima. Scopriamo allora come si preparano in una manciata di minuti gli spiedini di polpette con zucchine e salsa di yogurt alle erbe aromatiche.

La ricetta della Amica Blogger del giorno, spiedini di polpette con zucchine e salsa di yogurt

ricetta polpette con zucchine grigliate

Gli ingredienti

una confezione di polpette di pollo BIO Amica Natura di Alcass
2 zucchine bio
sale, pepe

Salsa di yogurt alle erbe aromatiche

250 g di yogurt greco
succo di mezzo limone
un mazzetto di erba cipollina
un mazzetto di aneto
alcune foglie di menta fresca
sale, pepe

La preparazione

Polpettine
Oliate leggermente una pirofila da forno e posatevi le polpettine ancora surgelate. Aggiungete un filo d’olio e infornate in forno preriscaldato a 200°C per circa 15 minuti.
polpette di pollo Amica Natura con zucchine

Salsa di yogurt alle erbe aromatiche

Per preparare la salsa versate, lo yogurt greco in una ciotola. Aggiungete quindi le erbe aromatiche (aneto, erba cipollina e menta) tritate finemente con un spicchio d’aglio. Per ultimo unite il succo di mezzo limone e aggiustate di sale e pepe. Mescolate per amalgamare e insaporire tutti gli ingredienti. Coprite la salsa e lasciatela a raffreddare per circa 1 ora.

ricetta polpette con zucchine grigliate
Zucchine grigliate
Lavate bene le zucchine, asciugatele e privatele delle loro estremità. Utilizzando un pela verdure, tagliate le zucchine a strisce sottili e allungate.  A questo punto grigliate le zucchine su di una piastra o di una padella antiaderente.

Spiedini
A questo punto potete comporre gli spiedini. Infilzate due strisce di zucchine, una polpettina di pollo, poi di nuovo le strisce di zucchine e una polpettina, fino a riempire lo spiedo. Ponete gli spiedini su un piatto di portata, e accompagnateli con la salsa di yogurt alle erbe aromatiche.
Ricetta di Madga del food blog La Piccola Grande Cuoca.

 

 

Write a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *