PRIMAVERA, CIBO, SORRISI E FELICITÀ!

Siamo pronti a vive la nostra primavera con il sorriso sulle labbra?
La parola all’esperta! La Dottoressa Chiara D’Adda ci offre importanti consigli sui cibi da consumare per favorire il buon umore.

⭐ NON RINUNCIARE AI CARBOIDRATI
Non rinunciare totalmente ai carboidrati perché modificano il rapporto tra alcuni aminoacidi nel sangue, favorendo il triptofano, che è responsabile in buona parte della nostra propensione alla serenità
Scegli preferibilmente farine integrali, non raffinate e via libera a tanta frutta e verdura!

 IL CIOCCOLATO FONDENTE STIMOLA LE ENDORFINE
Contiene sostanze simil- cannabinoidi come le anandamidi e i loro precursori fosfolipidici; Sono sostanze che stimolano la produzione di endorfine e quindi aiutano il buonumore, oltre che previene la formazione delle rughe!

⭐ W LA VITAMINA C
Consuma cibi contenenti la vitamina C! Aiuti il tuo sistema immunitario e soprattutto aumenti la sintesi di dopamina e noradrenalina, i classici neurotrasmettitori dell’euforia, inoltre aiuta ad avere una pelle fresca e ampiamente tonificata!
Per cui via libera ad agrumi, peperoni, kiwi, frutti di bosco e verdure a foglia verde.

⭐ VOGLIA DI DOLCE
Punta su miele, banane mature, datteri, uvetta passa. Sono alimenti che contengono zuccheri complessi e poco nocivi alla salute (consumali sempre con parsimonia).

⭐ CONOSCI IL SELENIO?
Consumare alimenti contenenti selenio quali pesce di mare di taglia grossa (tipo tonno), gamberi, ostriche, cozze, legumi, broccoli, cipolle, aglio, crusca, germe di grano. Scacciamo così i pensieri tristi e la tensione!

⭐ ZENZERO, QUANTO SEI PREZIOSO
Favorisce il drenaggio e la depurazione dalle tossine, fa bruciare calorie, aumenta le energie, da tono e senso di benessere generalizzato.

⭐ CERVELLO FELICE ED ALLEGRO
Grazie all’assunzione di Omega 3 e Omega 6, per un buon equilibrio di tutte le funzioni cerebrali.

⭐ LA CHIAVE DELLA FELICITÀ
L-triptofano è un un aminoacido precursore della serotonina, a sua volta precursore della melatonina,ormone che regola il ritmo sonno-veglia.
Lo troviamo nella carne (molto in tacchino e pollo), latte, yogurt, frumento, avocado, banane, semi oleosi.

Ti ricordiamo che più stimoli la serotonina, più sarai di buon umore!
Nei periodi di stress acuti o cronici e nelle stagioni fredde e senza sole è una buona cosa assumere integratori che combattono il deficit di questo elemento, come Rhodiola Rosea o Griffonia Simplicifolia

Un ultimo consiglio: acqua e sorrisi gratis e a volontà! 

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *